Dylan e Cole Sprouse, Zack e Cody al grand Hotel

« Older   Newer »
  Share  
fede/93
view post Posted on 11/4/2008, 08:26




Cole Mitchell Sprouse (Arezzo, 4 agosto 1992) è un attore statunitense. Dylan Thomas Sprouse (Arezzo, 4 agosto 1992) è un attore statunitense.

image

Dylan e Cole Sprouse sono gemelli americani monozigoti, biondi e occhi verdi, attori comici, qualche volta ci si riferisce collettivamente a loro come DC Sprouse, i gemelli Sprouse o i gemelli biondi. Sono molto conosciuti per il loro ruolo nel film Big Daddy e per ritrarre i personaggi dell'omonima serie di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel. Come risultato per la loro serie di successo, sono diventati famosi al pubblico di adolescenti e pre-adolescenti.
Gli Sprouse sono nati ad Arezzo dai genitori americani Matthew Sprouse e Melanie Wright andati a los angeles a 2 mesi . Dylan, chiamato così per il poeta Dylan Thomas, è di quindici minuti più grande di Cole, che deve il proprio nome a un cantante e pianista del jazz Nat King Cole. I gemelli traslocarono a Los Angeles sei mesi dopo la loro nascita, e crebbero nel luogo nativo dei loro genitori, Long Beach in California.
LA CARRIERA:
Sotto suggerimento della loro nonna, Jonine Booth Wright, che

è stata insegnante di teatro e attrice, gli Sprouse iniziarono a recitare all'età di sei mesi, apparendo in pubblicità per la carta igienica. Come molti altri attori gemelli, i due hanno spesso recitato nello stesso ruolo, in modo di avere a disposizione più tempo libero durante le riprese. Dal 1993 al 1998 i due ebbero il loro primo ruolo principale nella serie 'Grace under Fire' della ABC-TV, recitando nel ruolo di un solo personaggio: Patrick Kelly. Nel 1999, i gemelli apparvero nel loro primo lungometraggio di rilievo, il film di Adam Sandler 'Big Daddy', nel quale recitavano nel ruolo di un ragazzo adottato dal personaggio di Sandler; in quell'anno, Cole collaborò con Sandler nella seconda versione di 'The Chanukah Song'. I gemelli ebbero anche un ruolo minore nel thriller 'The Astronaut's wife'. Durante i primi 2000, i gemelli apparvero in un episodio di 'The Nightmare Room' e 'That 70's Show', come pure nei lungometraggi 'The Master of Disguise' e 'Adam Sandler's Eight Crazy Nights', in un ruolo di grande appoggio. Nel 2001, Cole Sprouse apparve in diversi episodi del programma televisivo,Friends, nel ruolo del figlio di Ross Geller. A differenza di quanto riportato altrove, sul loro blog ufficiale si può leggere che era il solo Cole a recitare il ruolo di Ben.

Nel 2003, i due iniziarono 'Just for kicks', un film per le famiglie che ricevette la distribuzione solo in VHS. Gli Sprouse divvenero poi personaggi della serie televisiva della Disney Zack e Cody al Grand Hotel, dove interpretano i gemelli Zack e Cody Martin. La serie, che debuttò in America nel Marzo 2005, è divenuta una serie di grandi indici di ascolto e i gemelli sono divenuti molto ben conosciuti tra un pubblico di adolescenti. I fratelli sono ora i membri numero undici del gruppo Disney Channel Cirlce of Stars, e hanno cantato la canzone 'A dream is a wish your heart makes' assieme alle altre star, per un video che è stato distribuito come materiale bonus nella speciale versione del Disney classic Cenerentola.

wikipedia
 
Top
franci483
view post Posted on 11/4/2008, 21:58




uh, quante coseeee! danke Fede! ^_^
SPOILER (click to view)
non so perchè ma a me piace più zack. xD
 
Top
fede/93
view post Posted on 12/4/2008, 06:29




bitte!!
ecco a me + Cody.... :D
 
Top
mosss
view post Posted on 8/5/2011, 11:35




a me +zack image
 
Top
3 replies since 11/4/2008, 08:26   12775 views
  Share